Monte Ololokwe

0.0/5
Il Monte Ololokwe rappresenta l’occasione unica per far visita ad uno dei più affascinanti paesaggi naturali che Samburu può offrire grazie alla sua posizione: un vero è proprio safari panoramico.

Perchè scegliere
Monte Ololokwe

In piedi orgoglioso il Monte Ololokwe , un’enorme formazione rocciosa visibile dalla lunga distanza, è certamente una tappa obbligatoria e un simbolo della cultura locale, oltre ad essere considerato un’entusiasmante avventura di trekking per molti dei suoi visitatori. Sarai seguito costantemente dalle nostre guide che ti accompagneranno lungo le piste di trakking che risalgono questa magnifica montagna.

La giornata inizia all’alba, ai piedi di Ololokwe. Da qui risalirai la montagna sacra percorrendo sentieri a zig zag tra boschi di acacie e arbusti, scoprendo ad ogni passo i suoi segreti e meraviglie naturali nascoste. Quando sarai circa a metà percorso potrai rinfrescarti con una colazione a base di frutta, uova con bacon, tè e caffe.

Riacquisite le energie necessarie prosegui il tuo viaggio verso la vetta di Ololokwe dove potrai ammirare la sorprendente vista della terra di Samburu, pianure sconfinate che si perdono all’orizzonte. In lontananza, verso sud, un’altra vetta famosa in tutto il paese: il Mount Kenya con la cima quasi sempre avvolta dalle nubi come se portasse un cappello.

Anche se il terreno impervio potrebbe far pensare all’assenza di animali selvatici, su questo monte possiamo avvistare Leopardi e perfino branchi di elefanti.

Attività e Sistemazioni
Monte Ololokwe

Tra le altre attrattive in questa area del Kenya potrai visitare la Riserva Nazionale Samburu e innumerevoli aree conservative dedite alla protezione sempre più necessaria delle specie a rischio estinzione. Tra queste la più rinomata è il Santuario degli elefanti di Reteti.

I Surani, cugini stretti dei Maasai, sono una popolazione locale seminomade dedita alla pastorizia e ritengono che sulla cima del Monte Ololokwe risieda una divinità alla quale vengono spesso indirizzate preghiere e sacrifici propiziatori.

Quando visitare Monte Ololokwe

Ti suggeriamo di visitare questa destinazione tra marzo/maggio

Quale Safari scegliere per visitare Monte Ololokwe?

Scegli uno di questi safari se desideri visitare questa splendida destinazione oppure scopri come personalizzare il tuo safari contattando il team di Enjoycollectionsafari

Scopri cosa pensano i nostri clienti di
Monte Ololokwe

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}