La Riserva Nazionale samburu è uno degli spazi naturali più belli e senza tempo al mondo, un vero e proprio gioiello che il Kenya ha per noi esseri umani. Lo amerete!
Nel territorio della Riserva Nazionale Samburu potrai partecipare ad escursioni mozzafiato per vedere elefanti, giraffe reticolate, leoni, ippopotami e altri animali selvatici: preparati ad incontrare felini come il leopardo e il ghepardo, soliti trascorrere la maggior parte della giornata, specialmente nelle ore più calde, sotto le fronde fresche di un albero o appollaiati su di un ramo come uccelli a consumare un pasto appena cacciato al riparo da intrusi affamati.
La Riserva è conosciuta nel mondo per la vasta varietà delle sue specie animali: qui potrai vedere leopardi, bufali, elefanti, leoni, zebre, giraffe reticolate, dik dik, impala e tanti altri.
Con oltre 350 specie di uccelli, l'avifauna presenta una vasta gamma di coloratissimi uccelli tra cui il nibbio, il martin pescatore, marabù, astori, buceri, nibbi; oltre che da struzzi somali, falchi giocolieri, grandule, avvoltoi, aquile marziali e tanti altri.