Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Home / Destinazioni / Riserva Nazionale Samburu

Riserva Nazionale Samburu

0.0/5
La Riserva Nazionale Samburu è una delle destinazioni per i turisti piú affascinanti della regione.

Perchè scegliere
Riserva Nazionale Samburu

La Riserva Nazionale samburu è uno degli spazi naturali più belli e senza tempo al mondo, un vero e proprio gioiello che il Kenya ha per noi esseri umani. Lo amerete!

Nel territorio della Riserva Nazionale Samburu potrai partecipare ad escursioni mozzafiato per vedere elefanti, giraffe reticolate, leoni, ippopotami e altri animali selvatici: preparati ad incontrare felini come il leopardo e il ghepardo, soliti trascorrere la maggior parte della giornata, specialmente nelle ore più calde, sotto le fronde fresche di un albero o appollaiati su di un ramo come uccelli a consumare un pasto appena cacciato al riparo da intrusi affamati.

La Riserva è conosciuta nel mondo per la vasta varietà delle sue specie animali: qui potrai vedere leopardi, bufali, elefanti, leoni, zebre, giraffe reticolate, dik dik, impala e tanti altri.

Con oltre 350 specie di uccelli, l'avifauna presenta una vasta gamma di coloratissimi uccelli tra cui il nibbio, il martin pescatore, marabù, astori, buceri, nibbi; oltre che da struzzi somali, falchi giocolieri, grandule, avvoltoi, aquile marziali e tanti altri.

Attività & Sistemazioni
Riserva Nazionale Samburu

Dopo aver goduto di ciò che la natura incontaminata ci offre in questo magnifico posto, non resta che far visita ai villaggi Samburu. Qui è possibile trascorrere momenti di vita quotidiana con l'omonima tribù da cui appunto la riserva prende il suo nome. Preparati ad entrare in contatto con un mondo di cultura e tradizioni ormai perse da tempo che ti faranno vivere emozioni indimenticabili ed irripetibili.

La Riserva di Samburu è stata anche un centro d'interesse per ambientalisti e ricercatori: negli anni 50 una coppia di ambientalisti, George e Joy Adamson, prese a cuore e adotto come fosse un figlio, un cucciolo di leonessa rimasto orfano durante un safari. I due si presero cura dell'animale sin dalle prime settimane di vita e una volta cresciuta Elsa venne reinserita, grazie al duro lavoro di Joy e suo marito, nel suo habitat naturale.

La loro storia fece eco a livello internazionale e fu resa celebre dal romanzo autobiografico “Nata libera”, divenuto best-seller e seguito poi dal film omonimo.

Quando visitare Riserva Nazionale Samburu

Ti raccomandiamo di visitare questa destinazione tra luglio-ottobre e dicembre-marzo.

Quale safari scegliere per visitare Riserva Nazionale Samburu?

Scegli uno di questi safari se desideri visitare queste meraviglie oppure cerca una soluzione custom contattando il team di Enjoycollectionsafari
Campo Tendato & Hotel
0.0/5
Campo Tendato & Lodge
0.0/5

Scopri cosa pensano i nostri clienti su
Riserva Nazionale Samburu

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}