Santuario degli Elefanti di Reteti

0.0/5
La squadra di “custodi” del Santuario Reteti si impegna a salvare, riabilitare ed accudire gli elefanti abbandonati, insieme ad altri animali selvatici.

Perchè scegliere
Santuario degli Elefanti di Reteti

Il Santuario degli Elefanti di Reteti, situato nella vicina Namunyak Wildlife Conservancy, è una delle prime organizzazioni gestite dalla comunità in Kenya.

La visita al Santuario degli Elefanti di Reteti rappresenta senza ombra di dubbi uno dei modi migliori per salvaguardare la fauna selvatica della zona: grazie alla vostra presenza la comunità locale acquisirà gli strumenti e i mezzi per portare avanti la missione di conservazione e protezione delle specie selvatiche. I nostri ospiti parteciperanno attivamente ad attività esclusive come l’alimentazione e la cura dei cuccioli di elefante rimasti orfani e la loro ricreazione all’interno del Santuario stesso.

Tutti gli introiti e le tasse provenienti dal turismo sono reinvestiti per l’acquisto di latte artificiale, biberon per l’alimentazione e ovviamente medicinali per gli animali più bisognosi.

Attività e Sistemazioni
Santuario degli Elefanti di Reteti

La strada "Northern Express" unisce facilmente il Santuario degli Elefanti di Reteti con Saruni oltre a collegare Samburu con l’Altopiano Laikipia rendendo gli spostamenti tra una località e l’altra meno dispendiosi in termini di tempo.

Sono molteplici i motivi per cui non puoi perdere l’occasione di fare visita al Santuario di Reteti, uno tra tutti è il turismo responsabile: infatti il Santuario è completamente gestito e di proprietà della comunità. Potrai godere di un’esperienza totalmente immersiva dove parteciperai a tutto tondo nella cura dei cuccioli di elefante. Per garantire un’esperienza sempre intima, non dispersiva e con il minor impatto sugli animali ospitati qui, le visite al Santuario sono consentite solamente a piccoli gruppi di persone.

Infine ma non di minor importanza, in tutta l’area noterai una forte emancipazione femminile il che rende orgogliosa tutta la comunità locale.

Quando visitare Santuario degli Elefanti di Reteti

Ti suggeriamo di visitare questa destinazione tra marzo/giugno o settembre/novembre

Quale Safari scegliere per visitare Santuario degli Elefanti di Reteti?

Scegli uno di questi safari se desideri visitare questa splendida destinazione oppure scopri come personalizzare il tuo safari contattando il team di Enjoycollectionsafari

Scopri cosa pensano i nostri clienti di
Santuario degli Elefanti di Reteti

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}