Parco Nazionale Amboseli

3.5/5
Al Parco Nazionale Amboseli, quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono.

Perchè scegliere
Parco Nazionale Amboseli

Il Parco Nazionale Amboseli si trova al confine con la Tanzania esattamente ai piedi del maestoso Kilimangiaro. Fondato nel 1968 come riserva naturale, dopo soli 6 anni, nel 1974 fu dichiarato Parco Nazionale.
Il paesaggio è prevalentemente pianeggiante, ricoperto da una vegetazione composta per lo più da piccoli agglomerati di arbusti, palme e zone acquitrinose ricoperte da piante di papiro. Questo tipo di habitat facilita l’avvistamento degli animali che vivono nel Parco.

Tra i principali esemplari che potrai avvistare ci sono i famosi "Big five": leoni, leopardi, bufali, elefanti e rinoceronti; questi sono solamente alcuni dei magnifici animali che potrai ammirare. I più temerari e pazienti potranno appostarsi e fare Birdwatching per contemplare le svariate specie di uccelli. Questi arrivano al Parco Nazionale Amboseli tra ottobre e gennaio in vere e proprie ondate migratorie.

Attività e Sistemazioni
Parco Nazionale Amboseli

Oltre alle classiche attività legate ai nostri Safari, Amboseli offre una serie di alternative molto interessanti tra cui la visita all’Observation Hill e la possibilità di partecipare agli adrenalinici Game Drive Notturni nelle riserve circostanti.

Le nostre guide saranno liete di accompagnarvi a fare visita ad un Villaggio Masai per scoprire come questi veri e propri guerrieri senza tempo vivono la loro quotidianità sfuggendo a tutto ciò che può ricondurre alla società moderna.

Un’altra meta da non perdere per chi viene a visitare Amboseli è senza ombra di dubbio l’Amboseli Elephant Research Project, situato nel grembo del parco, dove i maestosi elefanti africani sono al centro di studi, ricerche e salvaguardia della specie.

Ultimo ma non meno importante, il maestoso Kilimangiaro che, con i suoi 3 coni vulcanici (Kibo, Mawenzi e Shiwa) e un’altitudine di quasi 5900 metri, offre ai suoi visitatori uno spettacolo imperdibile e unico nel suo genere. 

Si tratta del vulcano, nonché della montagna singola più alta della terra. La sua cima ospita un ghiacciaio perenne che dona al Kilimangiaro un cappello bianco per tutto l'anno.

Quando visitare Parco Nazionale Amboseli

Ti suggeriamo di visitare questa destinazione tra giugno/settembre oppure gennaio/febbraio

Quale Safari scegliere per visitare Parco Nazionale Amboseli?

Scegli uno di questi safari se desideri visitare questa splendida destinazione oppure scopri come personalizzare il tuo safari contattando il team di Enjoycollectionsafari

Scopri cosa pensano i nostri clienti di
Parco Nazionale Amboseli

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}