Oltre alle classiche attività legate ai nostri Safari, Amboseli offre una serie di alternative molto interessanti tra cui la visita all’Observation Hill e la possibilità di partecipare agli adrenalinici Game Drive Notturni nelle riserve circostanti.
Le nostre guide saranno liete di accompagnarvi a fare visita ad un Villaggio Masai per scoprire come questi veri e propri guerrieri senza tempo vivono la loro quotidianità sfuggendo a tutto ciò che può ricondurre alla società moderna.
Un’altra meta da non perdere per chi viene a visitare Amboseli è senza ombra di dubbio
l’Amboseli Elephant Research Project, situato nel grembo del parco, dove i maestosi elefanti africani sono al centro di studi, ricerche e salvaguardia della specie.
Ultimo ma non meno importante, il maestoso Kilimangiaro che, con i suoi 3 coni vulcanici (Kibo, Mawenzi e Shiwa) e un’altitudine di quasi 5900 metri, offre ai suoi visitatori uno spettacolo imperdibile e unico nel suo genere.
Si tratta del vulcano, nonché della montagna singola più alta della terra. La sua cima ospita un ghiacciaio perenne che dona al Kilimangiaro un cappello bianco per tutto l'anno.