Nairobi

0.0/5
Nairobi è la capitale del Kenya e detiene il primato di più grande città dell’Africa orientale.

Perchè scegliere
Nairobi

Nairobi si trova nella parte sud occidentale del Kenya, adiacente al versante orientale della Grande Rift Valley, a un'altitudine di 1661 m s.l.m. A ovest della città il paesaggio è caratterizzato da colline (Ngong) mentre a nord svetta il Monte Kenya e a sudest il Kilimangiaro. Il fiume Nairobi e i suoi affluenti si snodano attraverso la città e nella parte settentrionale della città è ancora possibile vedere un'area di foresta originaria, la foresta di Karura; L’altitudine di Nairobi favorisce un clima complessivamente mite. Poiché Nairobi si trova nei pressi dell'equatore, le temperatura fra inverno ed estate oscillano tra i 18 °C di minima e i 30 °C di massima.

Attività e Sistemazioni
Nairobi

Con una popolazione di oltre 4 milioni di abitanti Nairobi è tra le dieci più grandi città dell'intero continente africano e una delle più importanti dal punto di vista politico, culturale ed economico: infatti proprio a Nairobi risiedono diverse multinazionali e filiere produttive di fama internazionale.

La maggior parte dei nostri safari comincia e termina in questa splendida città, quindi preparati a visitare una delle mete obbligatorie di Nairobi: il Parco Nazionale! Ubicato accanto al centro cittadino qui entrerai da subito in contatto con i primi animali della Savana tra cui anche il rinoceronte nero.

Nairobi gode di una crescente industria turistico/ricettiva grazie alla crescente domanda da parte dei viaggiatori che fanno tappa in città all'inizio o alla fine dei loro itinerari in Kenya. Da molti anni diverse catene alberghiere di fama internazionale come Holiday Inn e Hilton mettono a disposizione della clientela alberghi di alto livello e rosorts da favola.

Per i viaggiatori in cerca di qualche novità, altra tappa fondamentale è il National Museum of Nairobi dove è possibile ammirare i resti di un giovane homo erectus o le Gallerie d'arte "Rahimtulla Museum of Modern Art" e il "Mzizi Arts Centre".

Quando visitare Nairobi

Ti suggeriamo di visitare questa destinazione febbraio/marzo o giugno-dicembre

Quale Safari scegliere per visitare Nairobi?

Scegli uno di questi safari se desideri visitare questa splendida destinazione oppure scopri come personalizzare il tuo safari contattando il team di Enjoycollectionsafari

Scopri cosa pensano i nostri clienti di
Nairobi

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}