Area Conservativa Ol Pejeta

0.0/5
L’Area Conservativa Ol Pejeta ospita gli ultimi due rinoceronti bianchi del nord rimasti nel mondo.

Perchè scegliere
Area Conservativa Ol Pejeta

Ol Pejeta ospita i Big Five e ha il più ampio portafoglio di attività di qualsiasi parco in Kenya.

Ol Pejeta è una terra protetta nel distretto di Laikipia, nel Kenya centrale. Fondata alla fine degli anni 80 come allevamento di bovini, Ol Pejeta si è trasformata in un santuario a cielo aperto della fauna selvatica votato alla conservazione delle specie in via di estinzione.

Ol Pejeta ha la più grande popolazione di rinoceronti del Kenya ed è il posto migliore per vedere questi splendidi animali in azione; inoltre qui troverai la più vasta gamma di attività disponibili tra tutti i parchi e le riserve del Kenya: safari, mountain bike, equitazione, osservazione dei leoni, safari in bicicletta o a piedi.

Attività e Sistemazioni
Area Conservativa Ol Pejeta

A Ol Pejeta sono possibili anche safari notturni, che offrono l'opportunità di avvistare le creature notturne che vagano per queste praterie. 

Il Santuario degli scimpanzé di Sweetwaters si trova qui e offre un rifugio per gli scimpanzé orfani, abbandonati e salvati da morte certa. Questo è l'unico posto in Kenya dove potrai vedere gli scimpanzé. Al Santuario di Sweetwaters, gli scimpanzé tornano in salute e si godono il resto dei loro giorni al sicuro in un vasto recinto naturale.

Il recinto delle specie in via di estinzione è l'unica area del parco che è recintata per gli animali. Qui troverai rinoceronti bianchi e neri che devono essere monitorati 24 ore su 24 per proteggerli dal bracconaggio.

Il recinto ospita gli ultimi due rinoceronti bianchi settentrionali rimasti al mondo (entrambi femmine). Anche la zebra di Grevy e lo gnu di Jackson sono tenuti nel recinto delle specie in via di estinzione. Il bracconaggio e la perdita di habitat hanno ridotto enormemente il loro numero e ora hanno bisogno di protezione urgente.

Quando visitare Area Conservativa Ol Pejeta

Ti suggeriamo di visitare questa destinazione tra giuno/ottobre o gennaio/marzo

Quale Safari scegliere per visitare Area Conservativa Ol Pejeta?

Scegli uno di questi safari se desideri visitare questa splendida destinazione oppure scopri come personalizzare il tuo safari contattando il team di Enjoycollectionsafari

Scopri cosa pensano i nostri clienti di
Area Conservativa Ol Pejeta

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}