Area Conservativa Namunyak

0.0/5
Il paesaggio, la flora, la fauna e i siti archeologici contribuiscono a una esperienza autentica ed insuperabile nell’Africa più selvaggia!

Perchè scegliere
Area Conservativa Namunyak

Le terre dell’Area Conservativa Namunyak comprendono circa 75.000 ettari a ridosso della famosa catena montuosa Mathews del nord del Kenya. Questa è la patria del popolo Samburu, pastori semi-nomadi senza tempo che da sempre condividono questo fantastico habitat con la fauna selvatica.

I Samburu dicono di essere una delle tribù perdute di Israele, infatti la legge e la cultura giudaiche hanno ancora una forte eco all'interno della loro vita; molti dei loro racconti si basano su aneddoti dell’Antico Testamento.

Quando Elefanti e rinoceronti neri vivevano in abbondanza, Namunyak era un’immensa prateria aperta simile all’odierno Masai Mara. Ben presto la sfida principale per la comunità locale divenne mantenere un equilibrio tra vegetazione e fauna selvatica. Infatti Elefanti e Rinoceronti sono soliti scorticare alberi per nutrirsi di foglie e corteccia ma spesso arrivano addirittura a sradicarli del tutto compromettendo la crescita della vegetazione locale.

Attività e Sistemazioni
Area Conservativa Namunyak

Purtroppo questa area non fu sempre dedita alla conservazione delle specie selvatiche come lo è ora, infatti nel 1989 fu teatro di un massacro di elefanti e rinoceronti. Negli anni successivi, proprio per commemorare questo terribile evento, venne realizzato il Sarara - un campo gestito dalla comunità Samburu presente nella riserva – con l’obiettivo di sfruttare al meglio il turismo che in quegli anni stava crescendo a dismisura.

A metà degli anni ’90 viene istituito il cosiddetto ”Trust” anch’esso per promuovere la conservazione della fauna selvatica e per aiutare la comunità locale a beneficiare del turismo.

Quando visitare Area Conservativa Namunyak

Ti suggeriamo di visitare questa destinazione tra maggio/luglio e ottobre/dicembre

Quale Safari scegliere per visitare Area Conservativa Namunyak?

Scegli uno di questi safari se desideri visitare questa splendida destinazione oppure scopri come personalizzare il tuo safari contattando il team di Enjoycollectionsafari

Scopri cosa pensano i nostri clienti di
Area Conservativa Namunyak

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}