Parco Nazionale Lago Nakuru

0.0/5
Vieni a scoprire la biodiversità del Lago Nakuru con le sue 70 specie di mammiferi, 400 specie di uccelli e oltre 200 specie di piante.

Perchè scegliere
Parco Nazionale Lago Nakuru

Il Parco Nazionale Nakuru ha una superficie totale di 168 chilometri quadrati e prende il suo nome dal famoso lago omonimo.
Il lago Nakuru è uno dei laghi della Rift Valley del Kenia centrale ed ha un'estensione che varia, a seconda della stagione, tra i 5 e i 30 chilometri quadrati. Il lago è considerato il fulcro del parco nazionale, che venne istituito nel 1961 e che comprende anche l'area circostante costituita prevalentemente da savana, ripide scarpate rocciose, fitte foreste e colline;

La popolazione locale, i famosi guerrieri Masai, hanno dato il nome a questo incantevole lago il cui significato è "polvere" o "luogo polveroso".

Le acque del Lago Nakuru sono calde e molto alcaline e favoriscono la formazionedi abbondanti alghe. Grazie a questa sua caratteristica il lago attrae un gran numero di fenicotteri che durante tutto l'anno si radunano qui in colonie che possono arrivare anche a milioni di esemplari.

Attività e Sistemazioni
Parco Nazionale Lago Nakuru

Il Lago Nakuru ha rischiato di scomparire all'inizio degli anni 90 a causa di una forte siccità che ha portato i suoi livelli ai minimi storici, mettendo a rischio anche gli ecosistemi circostanti.

Per gli amanti del Birdwatching questo è sicuramente una destinazione da non perdere: se sarai fortunato potrai ammirare esemplari di aquile Kafrian, aironi giganti, martin pescatore, pellicani, cormorani, anatre e fenicotteri. Le oltre 70 specie di mammiferi comprendono le giraffe di Rotschild, i rinoceronti neri del Kenya, leoni, leopardi, gazzelle, capre d'acqua, bufali africani, pitoni, e le famigerate iene..

La caratteristica principale del Parco Nazionale Lago Nakuru sono i rinoceronti bianchi e neri La sua posizione strategica consente facilmente di far visita alla capitale del Kenya, Nairobi e ai vicini Parco Nazionale Hells Gate e Parco Nazionale Naivasha. Infine, nella parte sud-orientale del parco, potrai far visita all'Area Conservativa Soysambu.

Quando visitare Parco Nazionale Lago Nakuru

Ti suggeriamo di visitare questa destinazione tra ottobre/dicembre o febbraio/marzo

Quale Safari scegliere per visitare Parco Nazionale Lago Nakuru?

Scegli uno di questi safari se desideri visitare questa splendida destinazione oppure scopri come personalizzare il tuo safari contattando il team di Enjoycollectionsafari

Scopri cosa pensano i nostri clienti di
Parco Nazionale Lago Nakuru

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}