Area Conservativa Loisaba

0.0/5
Loisaba: un esempio di conservazione e sostentamento ad impatto zero.

Perchè scegliere
l'Area Conservativa Loisaba

L’area conservativa di Loisaba si trova nel vasto altopiano di Laikipia, a nord di Nairobi e della Riserva Nazionale Masai Mara, ed è fiancheggiato da catene montuose. É stata fondata negli anni ‘70 per proteggere i corridoi migratori e sostenere la fauna selvatica e si è rivelata preziosa per la sostenibilità dell'intero ecosistema della zona.

Loisaba è ricca di fauna selvatica e di allevamenti di bestiame che hanno fatto la differenza per il sostentamento delle comunità locali.

L’area di Loisaba adotta da tempo un programma di conservazione e si impegna costantemente a fornire posti di lavoro alle comunità locali, contribuendo allo sviluppo delle aree circostanti.

Molte specie selvatiche attraversano questa area ogni anno durante la migrazione, in cerca di vegetazione fresca da brucare. Elefanti, mandrie di bufali e la rara zebra di Grevy sono solo alcuni degli esemplari che potrai avvistare. Inoltre per chi ama il birdwatching qui vivono ben 250 specie di uccelli e altre 50 specie di mammiferi tra cui leoni, ghepardi, leopardi e una rara razza di licaoni ormai considerata estinta.

Per avvistare i grandi felini, svegliati presto la mattina e partecipa ai safari mattutini. In queste ore della giornata hai le migliori possibilità di avvistare questi splendide creature.

Attività e Sistemazioni
all'Area Conservativa Loisaba

Tutte le strutture ricettive sono alimentate da una diga idroelettrica in loco e da pannelli solari e tutta l'acqua viene riciclata e riutilizzata.

Gli sprechi sono altamente controllati e vietati: anziché utilizzare carburante o carbone, per cucinare vengono utilizzati speciali bio-box, il riciclaggio dell'acqua e un sistema di smaltimento dei rifiuti e dei combustibili sono solo alcune delle precauzioni messe in atto per limitare al massimo l'impatto ambientale causato dalla presenza dell'uomo.

L’area conservativa di Loisaba offre un ventaglio di attività turistiche tra cui safari, passeggiate a piedi, equitazione, mountain bike e visite alla comunità. Tra le comunità più rinomate quella di Manyatta è sicuramente la più importante, da visitare per passare una giornata in compagnia dei residenti alla scoperta di una cultura ormai sempre più rara.

Per i più temerari le aree selvagge intorno alla riserva sono l’ideale per escursioni e safari a piedi; lo scenario è sbalorditivo specialmente durante o dopo la stagione delle piogge, quando la vegetazione rigogliosa trasforma completamente il paesaggio circostante.

Loisaba collabora con le comunità locali, aiutandole sotto molteplici aspetti come la progettazione e la costruzione di infrastrutture, l’assistenza sanitaria e, ultima ma non meno importante, l’istruzione.

Quando visitare l'Area Conservativa Loisaba

Ti suggeriamo di visitare questa destinazione tra luglio/ottobre o gennaio/febbraio

Quale Safari scegliere per visitare l'Area Conservativa Loisaba?

Scegli uno di questi safari se desideri visitare questa splendida destinazione oppure scopri come personalizzare il tuo safari contattando il team di Enjoycollectionsafari

Scopri cosa pensano i nostri clienti di
Area Conservativa Loisaba

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}